Condizioni

Prezzi

Tutti i prezzi  di vendita presenti nel sito ristorazione-refrigerazione.it sono Iva esclusa. I prezzi sono soggetti a variazioni di mercato senza alcun preavviso. Inviando il modulo d´ordine il prezzo sarà quello fissato sul sito al momento dell´ordine. 
IMPORTANTE: Per ordini inferiori a €. 100,00 iva esclusa sarà applicato in conferma d´ordine un supplemento di  €. 20,00 per la gestione ordine.
 

Modalità di pagamento

Pagamento anticipato: 100% bonifico bancario  comprensivo di spese di spedizioni (Si consiglia  di inviare a mezzo fax la copia cartacea dell´avvenuto pagamento indicando il numero della conferma d´ordine )

Pagamento anticipato : 100% carta di credito - paypal comprensivo di spese di spedizioni

Pagamento anticipato : 100%  vaglia postale  - comprensivo di spese di spedizioni (Si consiglia  di inviare a mezzo fax la copia cartacea dell´avvenuto pagamento indicando il numero della conferma d´ordine) 

Da €.1.00 a €. 5000,00 : Pagamento: 40% bonifico bancario anticipato  – 60% contrassegno  mediante contante o assegno circolare + 3% Diritto di incasso

Da €. 5000,00  in poi : pagamento 60% bonifico bancario anticipato – 40% contrassegno mediante assegno circolare + 3% diritto di incasso

Altre forme di pagamento sono previste, previo accordo fra le parti.

D.L.SERVICE SRL  si riserva il diritto di richiedere il pagamento anticipato 100%.

 

Costo del trasporto

Le spese di trasporto possono subire variazioni; su alcuni articoli il trasporto è escluso. In entrambi i casi i costi saranno calcolati in conferma d'ordine che riceverà dopo l'acquisto. 

Tempi di consegna e trasporto

I tempi di consegna dei prodotti presenti variano da 3 giorni  a 4 settimane, pertanto comunicheremo la data prevista telefonicamente o sulla conferma d´ordine che il cliente riceverà. I prodotti acquistati saranno consegnati dalla Ditta venditrice all´indirizzo indicato dal Cliente nei tempi indicati all´atto del ricevimento dell´ordine.Le consegne effettuate in località disagiate, isole minori, centri storici, località di montagna o comunque per quei luoghi ove i grandi mezzi siano impossibilitati a transitare, saranno soggette alla formulazione di un preventivo specifico caso per caso.

**TUTTE LE ISTRUZIONI PER RITIRARE LA MERCE***

Al ricevimento e in presenza del trasportatore verificare:

  1.   NUMERO COLLI
  2. PRESENZA DI PALLET DOVE INDICATO
  3. L’assicurazione, dove pagata dal cliente, risarcisce applicando una franchigia di €.250,00
  4. Nel caso di merce assicurata e imballo integro, e quindi senza nessuna annotazione di ROTTURA PACCO, decade il risarcimento dell’assicurazione e subentra la legge vettoriale che prevede un risarcimento di €. 1 al kg del valore della merce valido per l’Italia, e €. 6.20 per le spedizioni estere
  5. INTEGRITA’ DEI CARTONI (affinchè  l’assicurazione, se pagata dal cliente, risarcisca eventuali danni, deve essere espressamente indicato “CARTONE ROTTO”, la dicitura Riserva di Controllo non ha alcun valore giuridico!!!)
  6. Se il cartone è rotto (unica clausola per ottenere il rimborso dall’assicurazione) OCCORRE APPORRE LA RISERVA SUL TAGLIANDINO O SUL DDT DI RITIRO MERCE INDICANDO CHIARAMENTE “PACCO ROTTO” E CONSERVARNE UNA COPIA DA INVIARCI PER EMAIL TEMPESTIVAMENTE.
  7. ATTENZIONE: La riserva va apposta in presenza del padroncino e non dopo (non avrebbe valore), se il padroncino non consegna il documento cartaceo ma fa firmare sulla sul palmare occorre tutelarsi FOTOGRAFANDO l’immagine sul palmare dove viene apposta la RISERVA DEL PACCO ROTTO, per poter avere un documento che attesti il reale ritiro con "RISERVA PACCO ROTTO”
  8. Se non si appone NESSUNA RISERVA, non possiamo aprire nessuna pratica di contestazione nei confronti del corriere

E´ importante comunicare entro 7 giorni lavorativi il danno riscontrato tramite fax al n. 0824 480858 oppure tramite e-mail: info@ristorazione-refrigerazione.it

La nostra merce è accompagnata da documenti di trasporti, pertanto quando si riceve la merce è importante verificare quanto sopra esposto perché in questo modo vi sarà garantita la sostituzione in caso di rottura.

In questo caso le rotture o danneggiamenti dovuti al trasporto vengono coperti dall´assicurazione.

Per acquisti inferiore a €. 500,00 iva inclusa l'azienda da la facoltà al cliente di scegliere tra la sostituzione della merce e il rimborso. Questa condizione è valida solo se il cliente consente ai nostri corrieri il ritiro della merce dalla loro sede entro 10 giorni dalla comunicazione del danno ricevuto. In caso contrario l'azienda è tenuta solo alla sostituzione della merce.

Vi ricordiamo che nel caso non abbiate inserito questa dicitura sul documento che accompagna la merce non siamo responsabili di eventuali danni dovuti al trasporto e non possiamo avvalerci del rimborso, pertanto dovete pagare sia ricambio sia trasporto per la sostituzione del materiale.

Eventuali ritardi:eventuali ritardi di consegna dovuti a ritardi di produzione delle case produttrici o dannegiamenti durante il trasporto o ritardo del trasporto stesso, la D.L.Service non è responsabile. Il cliente prende visione di quanto indicato al momento della conferma dell'acquisto.

IMPORTANTE: Nel caso in cui il cliente riceve un prodotto non conforme all'ordine, la D.L.Service non è responsabile, però si adopererà per la sostituzione o il rimborso di quanto pagato. Gli eventuali ritardi che possono subentrare per la nuova realizzazione del prodotto e del trasporto stesso non sono a noi imputabili.

 

Diritto di Recesso.

Il diritto di recesso si esercita con l´invio, entro il termine di 14 (quattordici) giorni solari dal ricevimento della merce, di una comunicazione scritta mediante lettera raccomandata A.R. indirizzata a D.L.Service Srl- Via Chianarile snc - Area PIP - S. Martino Sannita  (Benevento). La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante fax al n° 0824 480858, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata A.R. entro le 48 ore successive. Tale comunicazione deve contenere i codici dei prodotti che si intendono restituire nonchè indicazioni delle coordinate bancarie ( codice IBAN) relative al proprio conto corrente al fine di consentire  l´accredito mediante bonifico bancario. Entro 10 (dieci) giorni lavorativi dall´esercizio del diritto di recesso, il cliente è tenuto a spedire i prodotti. Tali prodotti non devono essere stati  utilizzati ed essere assolutamente nelle stesse condizioni in cui erano al momento della consegna.

Il diritto di recesso si applica soltanto ai consumatori: l'Art. art. 1469 bis del Codice Civile stabilisce che “il consumatore è la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta” (art. 1469 bis). Di conseguenza, se l'acquisto viene effettuato in qualità di azienda o professionista con partita IVA non è possibile far valere il diritto di recesso per acquisti effettuati in tale veste.

Precisiamo che il diritto di recesso non è accettato suil'acquisto di ricambi o accessori acquistati separatamente dai macchinari e su prodotti realizzati su ordinazione.

Condizioni generali di garanzia

Conformità del prodotto

Il venditore si impegna a consegnare prodotti conformi agli accordi contrattuali pattuiti e privi di difetti che possano mettere a repentaglio la loro funzionalità.

Si precisa che le foto presenti sul sito possono essere indicative. Si consiglia di leggere sempre attentamente le caratteristiche dei prodotti.

Durata della garanzia

La garanzia del prodotto venduto ha la durata di 12 mesi a partire dalla data di consegna, (no assistenza in loco), il trasporto è sempre a carico del cliente anche nel periodo di garanzia. I pezzi danneggiati, sostituiti in garanzia, devono essere rispediti a carico del clente alla nostra sede per le opportune verifiche dei nostri tecnici. La garanzia per i pezzi sostituiti  o riparati decade lo stesso giorno della scadenza della garanzia del prodotto. Decorso la durata della garanzia nessuna pretesa potrà essere fatta valere nei confronti del venditore. Successivamente alla garanzia  il venditore, su richiesta del cliente, può effettuare riparazioni pagando le spese di intervento. L´eventuale lavoro sarà preventivato pertanto l´acquirente ha la facoltà di accettare o meno il costo di intervento.

Esclusione della garanzia

Il venditore non si ritiene responsabile di eventuali anomalie di parti elettriche  e/o elettroniche, di difetti  e malfunzionamenti di componenti sottoposti ad usura ( es.perdita di gas refrigerante,foratura del circuito refrigerante, guarnizioni, fusibili, spazzole, vasche di plastica,schede ecc.)  procurati da un utilizzo o trattamento improprio del prodotto.

Il venditore non riconosce l´eventuale rivalsa su anomalie provocate da:

  • mancanza osservanza delle prescrizioni previste dal manuale di utilizzo;
  • le riparazioni, le trasformazioni, o eventuali modifiche effettuate senza il consenso del venditore;
  • per vizi che dipendono da negligenza e/o uso improprio del prodotto da parte del compratore oppure dall´aver egli eseguito modifiche o riparazioni senza il consenso del venditore.

La garanzia non comprende in nessun caso i danni diretti o indiretti a persone oppure a cose, ne darà diritto alla risoluzione del contratto.

Denuncia dei difetti

Il compratore, a pena di decadenza, dovrà denunciare il difetto del prodotto al venditore specificandone in dettaglio  e per iscritto la natura, entro 8 giorni dal ricevimento del prodotto a ½ fax  o  raccomandata . Il compratore non può esercitare alcun diritto della garanzia se non consente il controllo che il venditore ritiene di effettuare anche a seguito di restituzione di un pezzo.

Riparazione o sostituzioni

In seguito a regolare denuncia del compratore, il venditore dopo aver accertato l´esistenza del difetto potrà eseguire o far eseguire da terzi la riparazione.

Eventuali problematiche legate alle schede elettroniche del circuito dovranno essere visionate  dal venditore prima dell´invio del pezzo in sostituzione  in conto garanzia.  Uno sbalzo di tensione, un disturbo della rete esterna, potrebbero generare danneggiamenti non imputabili al venditore e al prodotto. Durante il periodo di garanzia, per interventi rientranti nella garanzia stessa, non saranno addebitati i costi dei materiali sostituiti.  Nel caso di intervento di un tecnico presso la sede del compratore verranno addebitate le spese ( vitto, alloggio e spese viaggio) indipendentemente  dalla causale di intervento.

Tutti i materiali inviati alla sede del venditore dovranno obbligatoriamente pervenire in porto franco. L´arrivo di materiali con addebito di trasporto  sarà automaticamente rifiutato.

Spedizioni ricambi: la spedizione dei ricambi in garanzia e delle riparazioni è in porto assegnato.

  

Foro competente

Per qualsiasi controversia sarà esclusivamente competente il Foro di Benevento.